4 MOTIVI PER VESTIRSI BENE
Si dice che l’abito non fa il monaco, ma non è vero. O almeno, non del tutto.
Vestirsi bene non è solo questione di moda: gli abiti influenzano sia come ci sentiamo, sia la percezione che gli altri hanno di noi.
Gli abiti influenzano la percezione che hanno le altre persone riguardo la nostra personalità.
Vi è mai successo di guardare una persona, o esse guardati, a causa di un accessorio vistoso o delle scarpe eccentriche?
Il modo di vestire influenza inevitabilmente la nostra idea sulla persona che abbiamo di fronte.
Perché quello che indossiamo definisce chi siamo, almeno in quel momento? Sarebbe sempre meglio vestirsi bene e in modo adeguato per l’occasione.
Il proprio stato d’animo – È un processo inconsapevole che avviene senza che ce ne si renda conto: ci vestiamo in base a come ci sentiamo in quel momento.
Siamo tristi? Cercheremo automaticamente vestiti che non ci valorizzano mentre se, al contrario, ci sentiamo felici, utilizzeremo outfit che mostreranno i nostri punti di forza.
Vestitevi con cura e vi sentirete meglio senza nemmeno accorgervene.
Le nostre abitudini - Il nostro outfit parla di noi, perché racconta quello che faremo durante la giornata e, si sa, le nostre abitudini definiscono almeno in parte chi siamo. Attenzione quindi a come vi vestite, perché gli abiti diventano un mezzo importante per entrare in contatto con un determinato target di persone.
La nostra mente – Se il nostro umore condiziona il modo di vestire, succede anche il contrario.
vestiti ci possono aiutare a innalzare l’autostima e a credere di più in noi stessi.
Le prestazioni - la nostra performance viene influenzata dall’abito che indossiamo.
In poche parole, se vi serve una spinta per fare bene il vostro lavoro, dovreste vestirvi come richiede quel ruolo: potrete così ottenere il massimo della vostra capacità.
Aprite gli armadi e scegliete con cura il vostro abbigliamento: è anche questo un modo per volersi bene.