Il Covid cancella le Frecce Tricolori
Il grande spettacolo delle Frecce Tricolori che avrebbe dovuto tenersi questa estate ad Arona è stato annullato. Le norme restrittive in vigore riguardo ai grandi eventi pubblici hanno messo il veto sulla manifestazione aronese che avrebbe portato in città migliaia di persone, rendendo impossibile il distanziamento sociale.
Rammarico per il sindaco Alberto Gusmeroli, grande sostenitore dell’AirShow che però non demorde: non si tratta di un addio ma di un arrivederci.
“Ovviamente è impossibile anche lontanamente pensare di svolgere la manifestazione aerea delle Frecce tricolori – comunica Gusmeroli – La manifestazione aerea veniva disdetta automaticamente se nei sessanta giorni prima dell’evento non veniva nuovamente confermata dal comune. La scorsa settimana ci siamo proposti per accogliere le spettacolari e eccezionali Frecce Tricolori l’anno prossimo, se le misure restrittive sanitarie lo permetteranno. Arrivederci dunque grande pattuglia acrobatica: Arona e il lago Maggiore vi aspettano”.