8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Nasce il “Parco Insieme”

5 dicembre, 2024

Nasce il "Parco Insieme"

223918612_4482915638399347_7281217688904473909_n

A giorni verrà inaugurato il nuovo “PARCO INSIEME” che mette insieme bambini dai 3/4 anni a “meno giovani” sino ai novant’anni.

“Avremo giochi per bambini, giochi per ragazzi/adulti seguendo le indicazioni di un Associazione sportiva, panchine cyclette e una piccola biblioteca per genitori e/o nonni che vogliono rilassarsi leggendo mentre i loro figli giocano – racconta il vicesindaco Alberto Gusmeroli – Per chi mi ha chiesto, le staccionate sono in materiale riciclato ma anche le panchine e alcuni giochi.
In undici anni i parchi giochi Aronesi sono continuamente aumentati e migliorati seguendo la logica che la loro crescita oltre a migliorare la vivibilità di zone densamente popolate e meno centrali e/o in frazioni, permettono di evitare gli spostamenti con auto a famiglie con bambini, con vantaggi anche dal punto di vista dell’inquinamento.
In questi undici anni sono nati i parchi giochi a Montenero, San Luigi e in Rocca, il Percorso vita in corso Europa, il Campetto da Basket in centro, le panchine Cyclette in Corso Europa, la Scacchiera, i Giochi dipinti in via Piave e in corso Europa e i Parchi giochi ristrutturati o rifatti a Montrigiasco e a Dagnente (quest’ultimo grazie a una cittadina).

Ma anche al Lido da poco vi è la possibilità di giocare a Beach volley e a Ping Pong.

Prossimi obiettivi lo Skate Park in via al Porto, la fontanella al parco di San Luigi che verrà ristrutturato e la Pista ciclabile del Vevera/Sacro Cuore/ liceo/campo da calcio”.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro