Presentati i restauri della chiesa Santa Marta
“Santa Marta ritrovata”, ovvero la presentazione dei lavori di restauro della chiesa di Santa Maria di Loreto, detta Santa Marta in Piazza del Popolo ad Arona.
“Quello che si è tenuto ieri sera al teatro cinema San Carlo, a cura dell’architetto Mario Ziggiotto e alla presenza dei rappresentanti delle fondazioni e degli enti che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori di restauro e dei restauratori che hanno fattivamente realizzato i lavori – racconta l’assessore alla cultura Chiara Autunno – è stato un vero e proprio viaggio attraverso le fasi che hanno riportato splendore alla chiesa. Il recupero di un luogo così importante per la nostra comunità equivale al recupero della nostra identità e della nostra storia e rappresenta un evento di fondamentale importanza sia per ognuno di noi che per chi verrà dopo di noi.
Grazie di cuore al nostro parroco, Don Claudio Leonardi, agli “amici del centro storico e a tutti coloro che hanno lavorato e che continuano a lavorare per questo straordinario traguardo”.