In arrivo una nuova sala polivalente
“Stiamo lavorando alacremente per tutto ciò che può essere finanziato dal PNRR e al contempo può servire ai cittadini e a migliorare Arona” comunica l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gusmeroli.
All’interno del Comune esiste da 30 anni una Palestrina abbandonata che una volta era ad uso della scuola Nicotera. La scuola oggi ha una piccolissima aula come palestra e i ragazzi ne soffrono.
“La Palestrina servirà ai ragazzi della Nicotera e un po’ come il Palagreen servirà come sala Polivalente per le Associazioni di volontariato Aronese, piccolo teatro, in generale una struttura multifunzione.
Attualmente ha il soffitto (bucato e cadente) a volta che verrà trasformato in piano e potrà anch’esso essere utilizzato e/o essere di raccordo tra l’aula magna e le sale della Giunta.
Avremo bagni e spogliatoi nuovi, una prima idea di riqualificazione di una struttura abbandonata che prima veniva utilizzata come “deposito dei vigili e di molte cose vecchie” e grazie all’assessore Marina Grassani e la tecnica Arch. Valentina Brugo è stata svuotata”.