Chi? Alberto Gusmeroli
UNO | ONE
Sindaco, sei pronto per altri 5 anni ad Arona? Non fare le corna, o peggio!, ma tutti ti danno per vincitore….
In questi cinque anni dal 2010 chi ha Onestà intellettuale non può non vedere una città completamente cambiata. La riapertura della Rocca dopo 10 anni di oblio, la riapertura del Lido, la pedonalizzazione della Piazza San Graziano, la sistemazione della Nautica, il parcheggio di Metropark diventato del Comune e gratuito, i rifacimenti della piazza di Via XX Settembre e Piazza San Rocco, la realizzazione di 6 rotonde, 15 km di strade e 2 di marciapiedi, lavori in tutte le parti della città, centro frazioni e periferia, la grande opera nel sociale per aiutare le famiglie in difficoltà.
Siamo riusciti in opere incredibili tanto più che viviamo in un momento di crisi economica pazzesca.
Siamo riusciti a far recuperare il tempo perduto alla città e ci siamo riusciti perché abbiamo coinvolto TUTTI, associazioni e cittadini singoli, non guardando alle idee politiche ma a quello che ogni cittadino poteva fare per la città e la città ha risposto alla grande!
Siamo stati a fianco del cittadino, un rapporto One to One senza precedenti credo ad Arona ma anche in altre città italiane. Il cittadino ci telefona, usa le nuove tecnologie, facebook, twitter e immediatamente ha una risposta dal Sindaco, dagli Assessori e dai bravissimi dipendenti comunali. Un modo diverso, moderno e, con orgoglio, direi “unico” di amministrare.
Noi la città l’abbiamo nel cuore, l’impegno è enorme ma vedere la Tua città che migliora è una soddisfazione unica! A noi piacerebbe proseguire per cinque anni in modo che Arona possa diventare la città punto di riferimento di tutti i laghi e siamo sulla buona strada.
DUE | TWO
La campagna elettorale è partita con attacchi su tutti i fronti: eternit, accuse di aver fatto solo l’interesse dei privati, manie di protagonismo… la pressione come va?
A dire la verità non sento pressione perché noi stiamo ascoltando i cittadini e i loro bisogni in modo che si possa fare un programma per i prossimi anni partendo dalle reali esigenze dei cittadini.
Noi guardiamo alle cose da fare, guardiamo alla città del futuro. Nel caso dell’Eternit ho solo voluto tranquillizzare i genitori dei bambini allarmati inutilmente e richiamare ad un comportamento responsabile i candidati.
Noi guardiamo ai fatti, alla città, lasciamo stare risposte, attacchi o polemiche, ci interessa pensare ai bisogni dei cittadini. Noi siamo al servizio degli Aronesi.
TRE | THREE
Muscarà, Cairo, Severo. Chi butti dalla torre (alta 50 cm, non è reato, tranquillo!) e perché?
Non butterei nessuno perché non li considero nemici. Ho detto loro di non chiamarci, di smetterla di cercare alleanze, di fare ognuno la propria campagna elettorale in serenità.
Noi non potremmo MAI allearci con nessuno di loro perché rappresentano la vecchia politica, quella che ha amministrato Arona prima di noi per 30 anni e noi stiamo ancora, dopo 5 anni, sistemando problemi creatisi nei 30 anni precedenti da molti di loro.
Per me deve vincere la città e la città vince nel momento in cui cresce e migliora, noi ci mettiamo l’anima e i cittadini possono essere certi che sino all’ultimo momento di amministrazione daremo il massimo privilegiando l’interesse generale e non di pochi.
Lo abbiamo dimostrato in questi cinque anni, che hanno rappresentato “la primavera di Arona” e gli Aronesi sono tornati orgogliosi della loro città e noi con loro.
QUATTRO | FOUR
La primissima e concretissima cosa che farai per Arona, in caso di vittoria? Sappi che non valgono la Piscina Galleggiante o il Museo del Cioccolato che abbiamo già sentito in una precedente nostra vita…
La piscina galleggiante è stata superata grazie al ritorno storico alla balneazione del Lido e il Museo del Cioccolato è solo rimandato perché Arona lo avrà!
A giugno partirà la rotonda in zona Laica attesa da decenni e la messa in sicurezza di tutti i passaggi pedonali di Viale Baracca e via Vittorio Veneto…..una serie di ulteriori miglioramenti della città che attendono da anni, ma sono tante le idee concrete che la gente ci chiede di realizzare e noi da subito, in caso di vittoria, metteremo tutte le nostre energie per la nostra Arona e gli Aronesi.
FUORI ONDA:
CB: Mi domandavo ma “noi, nostro, nostri, nostra, noi, noi, noi”….ma “noi” chi, scusa?
AG: Ma “noi Alberto Gusmeroli”, noooo????
CB: Okay, avevo avuto il sospetto …
CB: E, ultima cosa. In caso di vittoria, posso regalarti una cravatta nuova?
AG: No. Non accetto regali da nessuno.
CB: Uhhhhhhh. Che grana!!! Questa faccenda è da risolvere però…la cravatta rosa non si può vedere!