Dott. Pietro Oberto, Mr President
Intervista al Dott. Pietro Oberto, Presidente dell’Ente Fiera del Lago Maggiore
UNO | ONE
cb: Ad un mese e mezzo dall’inizio della Fiera, come stanno andando le adesioni da parte degli espositori?
po: Circa il 60% degli spazi sono stati venduti e il programma degli eventi è in fase di definizione.
Possiamo ritenerci “discretamente” soddisfatti visto il momento di difficoltà economico…
DUE | TWO
cb: Le novità dell’edizione 2015?
po: La Fiera ha un format piuttosto classico che si ripropone. Ma, per la prima volta quest’anno, portiamo la rappresentazione del Barbiere di Siviglia di Rossini con un’orchestra dal vivo, venerdì 29 Maggio.
Sono già aperte le prenotazioni e la vendita dei biglietti partirà dal 1° Maggio con un prezzo unico da dieci euro e posti riservati, 450 circa in tutto, a chi acquisterà il biglietto in prevendita. Sarà sicuramente un successo!
Ristorazione a kilometro zero per il Ristorante della Fiera gestito da un Ossolano mentre vasta scelta di stand gastronomici…il tema del cibo è piuttosto forte quest’anno!!
Inoltre ci saranno incontri letterari interessanti che presenteremo alla Conferenza Stampa del 19 Maggio… oggi è ancora presto per rivelare ogni dettaglio!
TRE | THREE
cb: Qualche ospite VIP?
po: Avremo il piacere di ospitare lo Chef stellato Davide Oldani, amato e seguito soprattutto dal pubblico femminile! Solo qualche anno fa era una giovane promessa della cucina italiana ed oggi è ormai divenuto un star internazionale. Oldani è inoltre tra gli 8 ambasciatori della cucina italiana ad Expo 2015…porterà una ventata di freschezza e ci legherà in qualche modo al tema del cibo!
QUATTRO | FOUR
cb: A proposito di Expo 2015, qualche evento legato all’esposizione milanese?
po: Abbiamo fatto incontri nei mesi passati per incentivare soprattutto trasporti e comunicazioni tra milano e i laghi. Molta la buona volontà dimostrata da vari organi ma poco il riscontro reale ad oggi. Abbiamo una nostra presentazione all’interno di una pubblicazione distribuita su alcune linee di trasporto ma non molto di più!
FUORI ONDA
po: speriamo che dall’Expo vengano a visitare la Fiera ma… sarà sincero!!!….difficilmente, posso pensare ad un coreano qualsiasi a cui possa venire in mente di noleggiare un auto e venire a farsi un giro…
cb: un uomo decisamente spiritoso il nostro Presidente!