Borse di studio con l'Unione veterani dello sport
Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’UNVS, riunitosi a Riccione il 17 ottobre scorso, ha selezionato i vincitori delle borse di studio <con UNVS Studenti Sportivi…Studenti Vincenti>, del valore di cinquecento euro l’una, riservate ai figli dei soci dell’associazione benemerita. Due delle 20 borse di studio in palio a livello nazionale sono state assegnate a due campionesse della sezione di Arona.
Si tratta di Elisa Bagarotti, per le scuole medie secondarie di primo grado e di Claudia Cerutti, per le medie secondarie di secondo grado. Elisa Bagarotti, classe 2004, di Gozzano, dove ha frequentato l’I.C. Pascoli con la media di 7,45, è campionessa di ginnastica acrobatica e gareggia per la società F.G. FUNTASTIC GYM 06 di Borgomanero. Da quattro anni gareggia a livello agonistico nel campionato F.G.I. (Federazione Ginnastica Italiana).
Claudia Cerutti , classe 2000, di Meina, è invece campionessa di Judo; ha frequentato il Liceo Cavalieri di Verbania con la media di 7,7 e gareggia per la società sportiva Judo di Invorio.
Nella stagione 2014/2015 è risultata prima classificata al Trofeo Internazionale Coppa Capodistria-Pokal Kopra, ad ottobre 2014 . Sempre ad ottobre si è classificata terza al Trofeo Internazionale di Romagna.
“E’ un orgoglio per noi avere visto assegnate due borse di studio a campioni della propria sezione . Anche lo scorso anno una borsa di studio era arrivata ad Arona per merito di Riccardo Bagaini” dice il presidente della sezione Nino Muscarà.