8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Arona è Bandiera Arancione

21 novembre, 2024

Arona è Bandiera Arancione

bandiera-arancione_2

L’Amministrazione Comunale annuncia, con grande soddisfazione, l’assegnazione della Bandiera arancione alla Città di Arona.
Nella Sala Stampa della sede della Regione Piemonte, il Vicesindaco Federico Monti e l’Assessore al Turismo Chiara Autunno hanno ricevuto il tanto ambito riconoscimento accompagnato dalla seguente motivazione: “Il valore e la varietà dei numerosi
monumenti uniti al contesto naturalistico e della località sono punti di forza importanti. Buono è anche il servizio di informazione turistiche con un punto informativo dedicato, ben visibile e ricco di materiali utili. La presenza di ztl e aree pedonali nel centro storico ne permettono una piacevole scoperta in modalità slow”.

La Bandiera arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, viene assegnata tenendo conto del punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e viene attribuita alle località che godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, offrendo al turista un’accoglienza di qualità.

Ad oggi le località certificate in Italia sono 232, solo l’8% dei Comuni che hanno presentato la candidatura.

Il Sindaco Alberto Gusmeroli commenta: «Un risultato eccezionale che si aggiunge alla Bandiera blu e che testimonia i miglioramenti effettuati dalla Città di Arona nel campo turistico-ambientale in questi ultimi anni. Un’Arona sempre più accogliente e con un’offerta diversificata per ogni tipo di turismo. Un grazie particolare ai dipendenti Comunali e dell’Ufficio Turistico e all’Assessore al Turismo Chiara Autunno».

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Article Tags

cvhlq10ai4xgwzyukjro