Avis Arona: Moriggia confermato presidente
Preziose riconferme e qualche novità per il rinnovato Consiglio direttivo. I consiglieri di Avis Arona hanno confermato Cesare Moriggia alla presidenza della sezione aronese dei donatori di sangue. E’ stato eletto sabato 8 maggio, rispettando i protocolli, presso il salone Ca’ Nostra ai Tre Ponti dal rinnovato Direttivo. Vice presidente sono stati nominati il riconfermato Mario Brovelli e Gabriella Padulazzi che subentra a Gianluca Del Re eletto tra i consiglieri insieme al completato Consiglio direttivo composto, inoltre, da Silvia Bernasconi, Enrica Bertolotti, Luigi Gerbi, Claudio Parachini, Maurizio Petrillo, Alessandro Vigorelli, Giuseppe Tonello, Damiano Malgaroli e Alberto Gentina.
Confermati segretario della comunale aronese Davide Dagradi e tesoriere Giorgio Cristina.
Nuovo presidente del Gruppo Giovani è Davide Zirotti che subentra all’uscente Federico Brambilla. Piena la fiducia, dunque, per il lavoro svolto in questi quattro anni da Cesare Moriggia. Marito e padre 52 enne, con origini aronesi da più generazioni, è un donatore effettivo dal 1995, il suo impegno all’interno dell’associazione donatori del sangue è sempre stata presente e partecipata, con un passato anche come consigliere provinciale nel 2103. Una nuova avventura quadriennale in Avis Arona nel solco della continuità, dunque, per il suo secondo mandato consecutivo.
«Ringrazio i consiglieri per la rinnovata fiducia. L’ultimo anno è stato molto impegnativo alla luce delle difficoltà operative per la nota pandemia ed ho cercato, insieme a tutto il Direttivo, di prestarmi il più possibile perché la sicurezza dei donatori fosse garantita – ha sottolineato Moriggia – E grazie alle direttive ricevute da Avis nazionale e dalla nostra sezione che ha applicato, come sempre nel massimo rispetto, i protocolli possiamo orgogliosamente affermare che Avis Arona ha svolto la sua opera senza mettere a rischio i propri soci, encomiabili per il consueto impegno profuso anche nell’emergenza. Ringrazio i consiglieri uscenti e soprattutto i nuovi arrivati augurandomi che tra loro e i confermati si instauri un piacevole clima di collaborazione, come avvenuto sempre nella nostra sezione, che porti ad un buon lavoro fruttuoso per Avis Arona».