Castagne in casa di riposo con gli Alpini
Con il green pass sul cappello, una rappresentanza del gruppo Alpini di Arona si è organizzato per arrostire le castagne nel giardino interno della struttura. Nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione del Covid, gli ospiti hanno avuto la possibilità di guardarli dalle finestre e dai balconi dei nuclei, respirando un tanto atteso “profumo di normalità”.
“Le “mondelle” ( così i nostri ospiti amano chiamare le caldarroste) sono poi giunte nei reparti, pronte per essere gustate calde, insieme a una gustosa cioccolata – racconta l’animatrice Simona Foresto – Gli operatori in forza nei nuclei hanno colto l’occasione per condividere ricordi e aneddoti legati alle numerose castagnate che hanno vissuto i nostri anziani e di cui amano raccontare”.
“Un grande grazie al gruppo alpini di Arona, ai volontari Avo e agli operatori che hanno reso felici i nostri ospiti”, dichiara il presidente Miglio, a cui gli alpini rispondono:” Noi del gruppo alpini di Arona cerchiamo sempre di essere presenti nell’ambito della nostra città e portare la nostra presenza anche a chi ha bisogno con un gesto di affetto. Quella della Castagnata per gli anziani della casa di riposo è un’antica tradizione a cui siamo fieri di essere sempre presenti.