8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Consiglio comunale a Mercurago

5 dicembre, 2024

Consiglio comunale a Mercurago

cc (1)

Dopo oltre 90 anni, giovedì 2, il consiglio comunale è tornato a Mercurago come ai tempi in cui era Comune.

Grandi protagoniste della serata, le zanzare. Fortunatamente il Gusme aveva già pensato a tutto e si è prodigato nella distribuzione ai presenti di Autan ma per debellare le nuove consigliere comunali ci vuole ben altro. Ormai, dopo il consiglio all’aperto in San Luigi e quello a Mercurago, hanno conquistato di diritto una seduta fra gli amministratori.

Nessuna mozione e nessuna interpellanza: la notizia più importante è stata la spaghettata ai frutti di mare che ha preceduto il consiglio (vedi foto).
Per quanto riguarda il consiglio si è parlato però di bilancio e di opere pubbliche.
Quali lavori caratterizzeranno Arona nei prossimi anni?

Ristruttureremo il lavatoio entro la primavera 2016. Inoltre dopo la grande opera di allacci fognari eseguita nei cinque anni precedenti dalla nostra amministrazione che ha portato al ritorno storico della balneazione dell’area lido, a fine ottobre inizierà il rifacimento dell’intero tratto fognario del lungolago Marconi che risale al 1930.
Abbiamo stralciato la riqualificazione del rudere del lido, verrà demolito da chi vincerà il prossimo bando per la gestione dell’area. Rifaremo il marciapiede di via Martiri, la difesa spondale del Vevera, faremo la rotatoria di viale Berrini, la messa in sicurezza di una porzione di cava Fogliotti così come la messa in sicurezza delle finestre della scuola media e degli attraversamenti pedonali di viale Baracca. Realizzeremo la rotatoria di via Vittorio Veneto oltre alla manutenzione straordinaria di alcune strade per le asfaltature“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro