De Stefano presenta la sua squadra
“Gli altri si sono ammazzati per le poltrone“.
Ha cominciato in modo soft, Antonello De Stefano, venerdì 1 maggio, la presentazione ufficiale della sua squadra.
“Questa mattina alle 8 eravamo in comune a presentare la lista. Da soli, gli altri si stavano ancora scannando per le poltrone. Tutti i nostri candidati, invece, sono stati scelti liberamente”.
Questi i nomi:
Filippo Surano, Flavia Gallo, Mattia Balduccio, Grazia Maccarone, Kenneth Boatey, Cristina Orizzonte, Riccardo Brigatti, Maria Quaretta Guglielmi, Filippo Caristi, Valentina Rusciano, Giuliano Falvo, Giovanna Laura Seresin, Marco Peretti, Lucia Zambrano, Aldo Rizzari e Pasquale Lastella.
Per quanto riguarda le prime cose che saranno fatte, nel programma depositato agli uffici elettorali si leggono decisioni “sconvolgenti” per Arona:
“Chiuderemo il centro storico della città e la zona lago, elimineremo la Ztl e il transito sarà permesso soltanto ai residenti e a chi ha un’attività commerciale. Nei giorni festivi e prefestivi i parcheggi di piazzale Aldo Moro e Metropark saranno a pagamento e gestiti dai Cantieri di lavoro”.
E ancora: “Ci attiveremo per l’immediata riapertura del pronto soccorso e per il recupero sociale degli spazi rimasti inutilizzati dell’ospedale ed istituiremo la consulta della sanità. Daremo vita alla “polisportiva Arona” che avrà lo scopo di permettere, facendosene interamente carico, di praticare lo sport a tutti. Riorganizzeremo la gestione di tutti gli impianti sportivi di proprietà comunale”.