Elezioni: Gusmeroli "Re" di Arona
Una percentuale schiacciante: in termini tennistici renderebbe bene l’idea un “6-0″ “6-0″ “6-0″ e “6-0″. Nel senso che pure se gli altri 4 si fossero fusi in un’unica compagine avrebbero perso ugualmente.
Il sindaco uscente Alberto Gusmeroli è stato infatti riconfermato con il 53.4% e 3385 voti.
E con questa percentuale il Gusme può godersi una vittoria senza margine di polemica e forse un paio di mesi di tranquillità.
Raggiante, come ovvio, il lunedì successivo il voto durante la proclamazione ufficiale quando ha ringraziato chiunque:
“Ringrazio gli scrutatori per il grande lavoro che hanno fatto permettendo un’elezioni serena e democratica. Ringrazio i cittadini che ci hanno rinnovato largamento la fiducia. Siamo riusciti a realizzare ad Arona opere proposte direttamente da loro e così faremo per i prossimi cinque anni. Arona e l’Italia non sono seconde a nessuno. Abbiamo obiettivi ambizioni e saremo pronti ad ascoltare le minoranze. Non risponderò però alle provocazioni: in campagna elettorale qualcuno si è comportato correttamente, qualcuno invece molto scorrettamente. E’ tempo di tornare a una politica di proposte e di idee. Faremo consigli comunali itineranti e il primo sarà nel salone di San Luigi“.
Gli sconfitti, leoni da tastiera fino a un’ora prima del voto, si stanno ancora leccando le ferite.
Muscarà si è fermato al 23.2%, Cairo al 15.6%, Bolognini al 5,3% e De Stefano al 2,5%.