Concerto Cilla per Haiti
Data/Ora
16/01/2016
Dalle ore 21:00
Luogo
Palacongressi “Marina e Marcello Salina”
Categoria
Sabato 16 Gennaio 2016 alle ore 21 presso il Palacongressi di Arona verrà ricordato con un concerto di musica classica diretto dal maestro Alessandro Maria Carnelli il sesto anniversario del terremoto che ha distrutto Haiti causando oltre 200.000 vittime tra le quali anche l`aronese Cecilia Corneo, funzionaria delle Nazioni Unite che in quell`isola lavorava come operatrice umanitaria.
L`associazione Cilla per Haiti si e`molto adoperata in questi anni per le piccole vittime del terremoto. Con la fondamentale collaborazione della Fondazione Francesca Rava il lavoro ad Haiti prosegue con entusiasmo soprattutto per la riabilitazione motoria e neurologica dei bambini amputati, ma anche di piccoli disabili e affetti da sindrome di Down.
L’associazione nel 2015 poi si è anche molto impegnata sul territorio aronese sia collaborando con la rete Non di Solo Pane per la mensa solidale, che per la ristrutturazione dell’oratorio, ma anche sostenendo la società di pallavolo che in Arona fa dello sport di squadra un importante momento ricreativo ed educativo.
Il programma del concerto prevede musiche di Haydn: Sinfonia n.39 La tempesta di mare e di Beethoven: Concerto n.4 per pianoforte e orchestra.
Gaston Polle Ansaldi al pianoforte e I Musici Estensi.
Dirige il maestro Alessandro Maria Carnelli.
Ingresso ad offerta minima 10 euro