Gaffe di Severo: pubblica su fb l'intervento di Mattarella spacciandolo per suo
“Tanto non se ne accorge nessuno”? “Tanto non mi legge nessuno”? “Tanto il discorso di Mattarella non l’ha ascoltato nessuno?”
Chissà a cosa ha pensato il candidato sindaco per Articolo 3 Antonio Severo, l’istante prima di pubblicare su facebook il suo discorso indirizzato alla cittadinanza aronese.
Ecco, a parte che non è che se ne sentisse la necessità, dato che si è tutti in attesa di programmi, proposte, cose concrete.. più che di saluti.
Il problema è che 4 secondi dopo la pubblicazione del proclama, Simone Dulio del Partito democratico ha beccato subito la scopiazzatura e l’ha contro-pubblicata su facebook scatenando l’ironia di molti
“Severo – commenta Dulio - ha copiato frasi da “praticante della scrittura”: non solo perché una citazione, pur lunga, si virgoletta, ma perché molte frasi sono state prese e adattate al contesto aronese, cambiando ad esempio il tessuto sociale “del nostro Paese” in quello della “nostra città”. La prossima volta, copiate un discorso di Lincoln ad una cena dei coscritti, magari non sarà così facilmente verificabile su Google“.
Ovviamente la replica è arrivata da Antonello De Stefano, portavoce di Articolo 3 che prima ha affermato: “Se questa è la strada intrapresa dai pasdaran aronesi, stiano allegri i giornalisti, avranno tanto da scrivere sull’intellighenzia futurista che vegeta in città. Per il resto, rassegnatevi, Articolo 3 c’è, è in mezzo a Voi e dovrete tenerne conto, discorso di Matterella compreso, seppur maldestramente utilizzato a titolo personale e non da Articolo 3. Puntualizzo non per “abbandonare al suo destino” il nostro candidato Sindaco ma per mettere al riparo da infami ironie tutti gli iscritti ed i simpatizzanti di Articolo 3“.
Poi però su La Stampa De Stefano dichiara: “La candidatura di Severo? Ne parleremo durante il direttivo. Potrebbe essere rimessa in discussione o magari Severo potrebbe fare un passo indietro“.