Il Comitato pendolari a Roma dal Presidente di Fs
C’è da dire che il Comitato non demorde.
Dopo aver fatto incontri sia in regione Piemonte sia in regione Lombardia, in provincia di Novara e di Verbania, con i sindaci, con gli altri pendolari, martedì il Comitato è andato direttamente a Roma dal presidente di Rete Ferroviaria italiana Marcello Messori.
A Messori sono stati esposti tutti i problemi della linea Domodossola-Arona-Milano e dell’Arona-Novara: dagli ingenti ritardi, al materiale rotabile del Medioevo, fino ai bonus a metà fra Piemonte e Lombardia.
“Assieme al sindaco di Verbania Silvia Marchionini – racconta Lisa Tamaro vicepresidente del Comitato – abbiamo incontrato il presidente Mezzori al quale abbiamo consegnato il comunicato da noi elaborato per presentare le problematicità delle due linee ferrovierie. Messori ha dichiarato di essere a conoscenza della criticità della situazione del trasporto pubblico locale su ferro. Si è poi impegnato a contattare i vertici di Trenitalia, Rfi e Cento Stazioni per elaborare, sulla base delle nostre osservazioni, delle soluzioni nel breve e lungo periodo. Siamo soddisfatti perché, nonostante la strada sia ancora in salita, è iniziato un dialogo tra noi pendolari, le amministrazioni locali e i gestori del servizio“.