Intervista ai Moksha (Gennaio 2009)
Un video che da settimane è in rotazione su All Music e un album in uscita a breve. La band aronese dei Moksha è ufficialmente salita sul trampolino di lancio verso il successo.
“Finalmente l’album Esigenza - spiega il chitarrista Michele Pollini – ci è stato consegnato. Non vediamo l’ora di iniziare a suonarlo e di soddisfare così le tante richieste che ci sono pervenute in questo periodo di registrazione”
500 sono le copie già prenotate e la presentazione ufficiale alla stampa avverrà ai primi di febbraio. Qualche anticipazione sull’album..
“Inizialmente abbiamo scritto 36 canzoni e dopo una prima scrematura sono diventate 15. Alla fine sono state scelte 10 tracce; nell’album ci saranno inoltre due bonus track, il video diOstacolo, nostro singolo di lancio e una versione unplugged di Abbracciami registrata live a Dublino durante il tour irlandese di febbraio”
Il primo singolo estratto dall’album, Ostacolo, edito da Universal Music Publishing, è stato presentato il 14 dicembre durante il Music Village di Montecampione, ed il video, realizzato da Martin Tadilli, è in rotazione su All Music.
L’intero album dei Moksha, che sono Alessandra Sancio, Michele Pollini, Carlo Curino, Lorenzo Mora e Nicola Atzeni, ha visto la preziosa collaborazione di Daniele Persoglio, già noto per aver prodotto i Finley e molti altri artisti italiani.
Il video di Ostacolo si può vedere su Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=WMxC4LVsXGw
Diletta Pirino
Gennaio 2009