La trasferta a Verona? "L'ho pagata io!"
Una foto postata su facebook ha scatenato una polemica (vera o presunta) circa la partecipazione in comitiva alla fiera Cosmobike di Verona. Sindaco, ViceSindaco, Assessore al Turismo, al Welfare, Pres.del Consiglio e un funzionario Comunale dell’Ufficio Tecnico e ad un funzionario dell’Ufficio turismo, si sono recati lo scorso venerdì alla fiera per documentarsi sul mondo delle bici, piste ciclabili, turismo ecosostenibile etc etc.
Ma chi ha pagato la trasferta? Pare che il pd si sia fatto questa domanda.. e che il sindaco se la sia presa molto a male:
“Allibito, dispiaciuto: sono rimasto senza parole“. Si apre così lo sfogo “arringa folle” del Gusme
“Mi segnala un giornalista e non ho motivo di dubitarne che l’opposizione “costruiamo il futuro” i cui membri sono per buona parte del PD ha polemizzato sulla nostra partecipazione alla fiera di ieri “COSMOBIKE di Verona” chiedendo chi ha pagato le spese del viaggio e perché siamo andati in ben sette persone.
Siamo partiti con la mia auto 7 posti ho pagato io il gasolio, l’autostrada e ho offerto la colazione. L’entrata alla Mostra l’ho pagata io con l’intesa che, qualora le regole di rimborso per i soli due funzionari prevedano il rimborso, i 20 euro mi verranno restituiti viceversa ho già anticipato la spesa io.
Il Pranzo ognuno se lo è pagato e come all’andata ho pagato io la benzina e l’autostrada del ritorno.
Abbiamo partecipato a 3 Seminari, su progetti di città a 30 all’ora, piste ciclabili e tutto ciò che riguarda la cura dell’ambiente in città turistiche, abbiamo visitato gli stand e preso dei contatti utilissimi sia per la mobilità dei diversamente abili, il bikesharing, i materiali per le piste ciclabili e le barriere di separazione dalle auto. Abbiamo anche potuto apprezzare che a parte il trentino, parte del Veneto e lombardia ad Arona in soli 5 anni abbiamo fatto passi da gigante“.
Detto ciò.. Muscarà ha smentito tutto.