8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | L’assessore Regionale Saitta in visita al Cap

5 dicembre, 2024

L'assessore Regionale Saitta in visita al Cap

cap

L’assessore regionale Antonio Saitta ha fatto visita nei giorni scorsi al Cap aronese facendo diverse promesse.

“A maggio quando ci incontrammo la prima volta con il Dott.Adriano Giacoletto appena nominato dalla Giunta Regionale a dirigere l’ASL di Novara tre erano gli obiettivi per il CAP di Arona – spiega Gusmeroli – una maggiore diffusione degli enormi servizi del CAP, non secondi a nessuno; la creazione di posti letto per continuità assistenziale e l’Hospice per malati terminali in modo che alla grande assistenza territoriale delle cure paliative vi fosse un servizio al CAP che integrava l’assistenza. Dopo la visita di Saitta i tre obiettivi sono ormai “nelle corde di tutti”.
Il percorso ha già un timing per cui prima di fine anno verranno attivati i letti e l’assistenza medica per la continuità assistenziale mentre entro il primo semestre del 2016 l’hospice. Tanti i particolari interessanti della visita: dalla conferma dell’arrivo dell’Ortopantomografo per la radiologia, all’avvio della campagna informativa sui tantissimi servizi sanitari presenti al Cap che intanto ha raggiunto ottimi valori di afflusso (68 persone lunedi scorso) con una diminuzione degli accessi impropri al Dea di Borgomanero di oltre il 40% e con una conseguente riduzione, ovvia, dei tempi di attesa.

Molto belle e significative le parole dell’Assessore Saitta postate sul suo profilo Facebook “Il CAP di Arona è la dimostrazione di come puo’ funzionare bene l’integrazione tra ospedale e territorio, tra medici di famiglia e servizi ambulatoriali. La visita di oggi con i colleghi Augusto Ferrari e Mimmo Rossi mi ha confermato nella convinzione che in Piemonte ci sono tanti esempi positivi da seguire“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro