Le iniziative del Lions Club Arona-Stresa
Sono tante le iniziative che il Lions Club Arona-Stresa ha in cantiere e che sono state presentate in conferenza stampa martedì 7. A partire da sabato11 Aprile presso l’Istituto Marcelline di Arona (Corso della Repubblica 2) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 quando sarà possibile effettuare lo screening dell’osteoporosi. L’iniziativa, completamente gratuita, è realizzata dal Lions Club Arona-Stresa, con il patrocinio della Città di Arona e della Pro Loco Aronese e grazie alla generosa disponibilità dell’Istituto Marcelline, che mette a disposizione un locale.
SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE DEL TERRITORIO
Proseguono anche le iniziative del Lions club Arona-Stresa finalizzate all’aiuto alle famiglie bisognose in difficoltà economiche del nostro territorio. Due gli eventi in programma per raccogliere fondi. La tradizionale Cena del Gruppo Signore del Lions Club Arona-Stresa si terrà a Villa Carlotta a Belgirate venerdì 17 Aprile alle ore 20.30. La serata benefica ha come tema “il nostro lago e le nostre valli”, un omaggio alla cucina del lago e delle valli circostanti. Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto al finanziamento del progetto. Il costo della cena è di 50,00 euro.
E’ necessaria la prenotazione al numero 0322 76461 oppure per e-mail a info@villacarlottalagomaggiore.it
Da sabato 16 Maggio a domenica 24 Maggio si terrà inoltre nella sala “Tommaso Moro” del Comune di Arona una Mostra di Pittura . Il ricavato delle opere sarà devoluto in beneficenza sempre per il progetto di aiuto alle famiglie in difficoltà. In esposizione le opere dei soci Lions Elisa Bazzica e Piero Bertalli oltre alle opere gentilmente donate dai pittori Alfredo Calderon, Graziella Gola, Massimo Marini, Gabriella Muzio, Nicola Pankoff e Valerio Virgili.
Il Lions Club Arona-Stresa desidera ringraziare sentitamente gli artisti per la loro generosità, l’Amministrazione Comunale di Arona e la Pro Loco di Arona per il sostegno e l’aiuto a queste iniziative.
Il Lions Club Arona-Stresa ha inoltre costituito un gruppo di lavoro con l’Amministrazione Comunale, i Centri Sociali e la Caritas di Arona per utilizzare al meglio i fondi raccolti, con l’obbiettivo di dare il proprio contributo, affiancandosi alle Istituzioni del territorio e mettendosi a disposizione della Comunità.