Mousse al cioccolato bianco, lime e gelatina di fragole
Ingredienti per la gelatina:
150 gr fragole fresche
1 foglio colla di pesce
30 gr zucchero
Ingredienti per la mousse:
300 gr panna
150 gr cioccolato bianco
3 albumi d’uovo
50 gr zucchero
2 lime
Procedimento:
Per la gelatina ho messo in un padellino delle fragole lavate, tagliate e private della foglia con un pò di zucchero, ho bagnato con un filo di grand marnier, lasciato cuocere ancora pochi secondi e dopo ho frullato tutto.
Nel frattempo ho messo a mollo la colla di pesce in acqua fredda e una volta ammorbidita mescolata nelle fragole ancora calde , ho preso 5 bicchieri e riempito per un terzo con la gelatina.
Dopo ho messo a bollire metà della panna e tritato il cioccolato grossolano, arrivato ad ebollizione ho amalgamato la panna calda con il cioccolato in modo da sciogliere bene il composto, ho sbattuto la panna rimasta con la scorza di un lime e infine montato gli albumi con lo zucchero.
Una vota pronto tutto ho amalgamato prima il cioccolato con la panna e infine l’albume …mescolato bene con delicatezza e ho preso una sac à poche e riempita con la mia mousse, l’ho distribuito nei bicchieri e decorato con una fragola , un po di cioccolato bianco e una grattata di lime ed è pronto , fresco e gustoso.
la fragola é uno dei frutti che si può utilizzare… ma in base al vostro gusto potete variare con mirtilli, lamponi o pesche ..ecc..buon dolce!