Movimento 5 stelle, manca solo il loro candidato
A questo punto manca solo il Movimento 5 stelle. Sempre molto attivo su facebook a criticare a destra e a manca, ma ancora “poco concreto” dal punto di visto del nome del candidato sindaco.
Dopo Alberto Gusmeroli, Antonino Muscarà, Ferruccio Cairo e Antonio Severo.. mancano solo loro.
Ma chi sarà il candidato?
L’esponente più in vista dei 5 stelle è sicuramente Luca Valbuzzi, però è, altrettanto sicuramente, poco conosciuto ad Arona per ottenere molti consensi.
“In molti ci chiedono se presenteremo la lista, l’obiettivo è quello di dare forza a un movimento politico che voglia prendere le distanze dagli schieramenti che si fronteggeranno alle prossime elezioni comunali e che in realtà perseguono le stesse politiche e hanno lo stesso modus operandi”.
“L’invito alla cittadinanza è quello di partecipare per esprimere le proprie idee e convinzioni. E’ necessario e urgente che si esca finalmente da questa ambiguità rimettendo al centro le problematiche reali della cittadinanza. Arona poteva mantenere la sua oculistica, avere un reparto di lungodegenza e fisiatria invece di avere posti letto trasferiti in centri privati come la clinica San Carlo o alla clinica Maugeri di Veruno, travolta dagli scandali finanziari della proprietà”.
“Ci chiedono le nostre proposte, ma dobbiamo adoperarci noi in prima persona, senza delegare, impegnarci esclusivamente per rilanciare la nostra Città e arrivare alla competizione elettorale con un percorso condiviso che parta dal basso, interpellando tutti gli strati della società senza lasciare indietro nessuno come purtroppo oggi vediamo in tanti ambiti. Il Movimento 5 Stelle svolgerà fin da subito una fondamentale opera d’informazione su tutto quello che viene deciso e discusso in Comune. Queste informazioni, finora del tutto sconosciute alla popolazione, verranno pubblicate sul blog (www.meetup.com/arona5stelle/) del gruppo per mettere al corrente la cittadinanza in maniera chiara e precisa”.