Nata l'associazione La Rocca Nel Cuore
I volontari che hanno ripulito la Rocca (e che continuano a farlo) si sono riuniti in un’associazione. Ed è così che è nata “La Rocca nel cuore“.
Presentata alla stampa (con lauto buffet sempre molto gradito) lo scorso venerdì, l’associazione è presieduta da Pino Pisaturo che ha detto:
“Siamo un gruppo di volontari di tutti i quartieri di Arona e abbiamo così composto uno stupendo mosaico. La Rocca va avanti: pezzettino per pezzettino ridaremo nuova luce a tante altre zone ancora nascoste“.
Infatti i volontari, a breve, cominceranno i lavori sulla Torre Mozza e sulla strada segreta che presto saranno accessibili al pubblico.
Il sindaco Alberto Gusmeroli era ovviamente presente alla conferenza dato che la Rocca (assieme al Lido e a Metropark) sono un po’ i suoi cavalli di battaglia:
“Quattro anni fa siamo partiti dal niente, alla “spera in Dio”. Tutta questa operazione di recupero della Rocca ha avuto a che fa con il “cuore” quindi mai nome fu più azzeccato”
Del consiglio direttivo fanno parte:
Maurizio Abelli, Corrado Agoralli, Vincenza Balzarotti, Pietro Beltrami, Alberto Bertone, Angelo Cesti, Elio Inbimbo, Antonio Lazzari, Giuseppe Liberati, gestore del parco, Marco Liberati, Tommaso Marino, Antonio Pignatti, Valentino Pivanti, Federico Silvani, Arturo Rizzi, Claudio Sora e Federico Monti.