Nicoletta Bolognini candidato sindaco per i 5 stelle
E alla fine il buon De Giovanni se ne torna a casa con le pive nel sacco. “La mia discesa in campo è finita ancora prima di cominciare” commenta amaro.
Ma cos’è successo?
In pratica, d’un tratto, si sono fatte insistenti e pressanti le voci circa dissidi interni al Movimento che vedevano il progressivo allontanamento del candidato Antonio De Giovanni. Quando le voci sono diventate qualcosa di più, i 5 stelle stessi hanno dovuto ammettere l’accaduto con uno scarno comunicato stampa:
“Il Movimento Cinque Stelle di Arona prende atto delle dimissioni da candidato portavoce di Antonio de Giovanni per sopraggiunti impegni lavorativi che non gli permetteranno di proseguire nel lungo termine l’impegno verso i cittadini. Antonio rimarrà con noi in lista per aiutarci nell’obiettivo comune di rendere migliore la nostra città. Il nuovo candidato portavoce é Nicoletta Bolognini“.
Bolognini, ex barista di un locale aronese e ora impiegata in un negozio ad Orta, sarà dunque l’unica donna a scontrarsi con Gusmeroli, Muscarà, Cairo e De Stefano.