Pendolari pronti alla causa. Assemblea l'11 luglio
E’ stata indetta per sabato 11 luglio, alle 10 nell’aula magna del comune di Arona, l’assemblea ordinaria del Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara.
“L’assemblea sarà aperta ai soli iscritti al Comitato o a coloro che si iscriveranno entro la data del 11 luglio – fanno sapere – Nell’arco della mattinata verrà effettuata una breve analisi della situazione attuale delle due tratte. Verranno messe al voto le soluzioni da adottare e le azioni da intraprendere. Verranno rese note le proposte in merito alla fermata di Premosello Chiovenda che saranno sottoposte a Regione Piemonte, Regione Lombardia e Trenord. E verrà messa al voto la sostituzione di un membro del direttivo che intende dimettersi“.
Il Comitato si è detto inoltre disponibile ad offrire assistenza legale per i propri iscritti che si trovavano sul treno delle 18.03 diretto a Varese del 16 giugno sul quale “numerose persone sono state imprigionate come sardine con le porte chiuse per oltre mezz’ora in stazione a Milano Porta Garibaldi, senza avere la possibilità di scendere”. Inoltre “Verranno esposte le possibili soluzioni legali per quanto accaduto, sempre il 16 quando era stato indetto lo sciopero, durante il quale si sarebbe dovuto, al contrario di quanto successo, garantire la regolare ripresa della circolazione dei convogli alle ore 17 ovvero al termine dell’agitazione sindacale. Nel corso della riunione verranno identificati in concreto i presupposti giuridici e di fatto necessari per la redazione dell’atto introduttivo della causa contro Trenord e tutti coloro che intenderanno proporla dovranno rilasciare specifico mandato“.