Premiati gli "Aronesi dell'anno"
Erano davvero in tanti alla premiazione dell’aronese dell’anno sabato 21 al palazzo dei congressi. Più numerosi i volontari della Croce Rossa, a seguire quelli dell’anti incendi boschivi e poi i Cavalieri di Malta.. sparuti ma tosti.
La cerimonia si è aperta però con l’encomio consegnato a Gianluca Visaggio:
“La comunità conferisce a Visaggio un encomio per il coraggio dimostrato e la prontezza nel salvare una vita”. Visaggio a febbraio aveva tratto in salvo una ragazza rimasta intrappolata nell’incendio della sua abitazione in via Bottelli.
E’ toccato poi al presidente Cri Michele Giovannetti:
“Ringrazio la commissione che ha voluto premiarci. In quei giorni abbiamo coperto 271 turni“. I premi, infatti, sono stati conferiti per l’impegno dimostrato dalle tre associazioni nel gestire l’alluvione di novembre 2014.
E’ venuto poi il turno di Fabrizio Maroni, presidente Aib: “Ringrazio tutti i miei volontari e l’amministrazione che ci ha aiutato in questi anni a concretizzare il nostro sogno: avere una sede sul territorio (a Montrigiasco)”.
Da ultimo Marco Delgrande, presidente Cisom (Cavalieri di Malta): ”Ringrazio chi ha pensato a noi. Il nostro ordine trae origine dall’aiuto ai poveri ma ora lavoriamo ovunque c’è necessità“.