Primo consiglio comunale del Gusmeroli Bis
E’ convocato per giovedì, 11 giugno, il primo consiglio comunale dell’era Gusmeroli Secondo.
Novità del giorno sarà la location: non più la triste aula magna comunale ma il più brioso salone di San Luigi, accanto all’omonima chiesa.
Come mai questa scelta?
“Quello di stasera è per me anche un momento altamente simbolico. Non solo perché a pochi metri ho trascorso la mia infanzia e sono tantissimi i ricordi, dalla Posteria della Signora Ines, ai giochi, con relative sbucciature, nel cortile di casa con tanti amici del quartiere, ma anche perché nel mio ricordo di bambino San Luigi è il simbolo della “spinta forte” dal “basso” della gente che voleva la propria Chiesa e prima realizzandola nella fabbrica della vecchia FACIS e poi costruendola è riuscita ad ottenere ciò che desiderava. San Luigi e’ anche il simbolo di una forte cementificazione in cui certa politica guardava al contingente e non alle future generazioni, “tappando “rii e fiumiciattoli, pur di costruire, San Luigi una volta erano Prati e prati, ma per il futuro la cura e la preservazione del territorio dovrà guidare le nostre scelte, le scelte di tutti, sì a riqualificazioni BASTA CONDOMINI!”.
Detto ciò questa sera si procederà alla conferma di consiglieri e assessori che già si sanno, ovvero:
- Maggioranza: Federico Monti, Chiara Maria Autunno, Marina Grassani, Tommaso Marino, Claudio Peverelli, Monia Anna Mazza, Arturo Rizzi, Laura Brovelli, Paola Bonetti, Matteo Polo Friz e Giovanni Maria Bnedetto Guffanti Fiori
- Opposizione: Antonino Muscarà, Alessandro Tommaso Travaini, Carla Torelli (per la lista “Costruiamo il Futuro – Muscaarà sindaco); Ferruccio Cairo e Antonio Furfaro (per la lista “Per la Rinascita di Arona – Cairo sindaco”).
Mentre per l’elezione del presidente del consiglio si sospetta venga nominata Monia Mazza.