Progetto Goccia dopo Goccia in sostegno del Nepal
In seguito al devastante terremoto che ha colpito il Nepal nei giorni scorsi, il progetto GOCCIA DOPO GOCCIA, che vede impegnati alcuni giovani rematori con lo Stand-Up Paddle da Ascona a Venezia a sostegno di diversi progetti di Kam For Sud, ha subito un re-indirizzamento. Il viaggio verso Venezia, iniziato il giorno successivo al sisma, sosterrà concretamente l’emergenza umanitaria in Nepal.
Ma che cos’è Goccia dopo Goccia?
Dal 26 aprile al 17 maggio 2015 (con tappa alla Lega navale di Arona mercoledì 29 aprile) alcuni appassionati di SUP percorreranno con il proprio paddle l’idrovia Ascona-Venezia, saggiando il collegamento sull’acqua per la prima volta con questo mezzo. Consapevoli del privilegio di vivere in un luogo dove l’acqua è abbondante, e desiderosi di condividere questa fortuna con chi di acqua ne ha molto meno, il gruppo di rematori dedicherà questa avventurosa e divertente fatica a sostegno di tre progetti legati all’acqua che Kam For Sud porta avanti in Nepal.
1) l’acquisto di una pompa idrica per l’orfanotrofio-fattoria di Tathali
2) il viaggio di ca. 30 bambini di strada della periferia di Kathmandu lungo un fiume nepalese, alla scoperta della bellezza naturale del proprio paese e dell’acqua non inquinata.
3) il sostegno ai villaggi dell’alto Mustang che a causa dei cambiamenti climatici vedono diminuire drasticamente l’acqua per l’irrigazione dei propri campi
Denominatore comune di questa collaborazione: acqua, entusiasmo e passione
È possibile sostenere il progetto Goccia dopo Goccia e l’Emergenza Terremoto in Nepal con un versamento sul conto di Kam For Sud (IBAN CH83007643582660C000C) o direttamente dal sito www.kamforsud.org, con la menzione “terremoto”.