Scuole, prime frecciate pre elettorali il tetto in eternit della discordia
Ma il tetto della Giovanni XXIII è in eternit oppure no?
Il candidato sindaco Antonio Muscarà ha fatto una figuraccia oppure no?
Andiamo con ordine.
Tutto è partito da un comunicato stampa in cui Muscarà attaccava Gusmeroli sulle scuole cittadine.
“Crediamo che l’intervento spot del sindaco sulle scuole, in cui si annunciano mirabolanti idee, vendite, permute, acquisti di immobili, sia la migliore risposta a chi ci domanda in che cosa la nostra visione e il nostro impegno si differenziano da quelli dall’amministrazione uscente”.
“Le “sparate” elettorali di Gusmeroli dimostrano che in cinque anni non si è coltivata nessuna visione ampia e progettuale sulle scuole. Ci si accorge ora che manca la palestra per la scuola elementare Nicotera: ma nel suo programma c’era il recupero della “palestrina” dell’ex Collegio. Si dà in pasto ai giornali l’ampliamento della scuola media Giovanni XXIII, su un terreno peraltro interessato da un procedimento urbanistico, senza però dire che la stessa scuola ha la copertura in eternit“.
Immediata la replica via facebook del sindaco:
“Ci stanno telefonando alcuni cittadini allarmati perché hanno letto un comunicato stampa elettorale del candidato sostenuto dal PD che ci dice che invece di pensare a scuole nuove per Arona dovremmo bonificare il tetto della scuola media Giovanni XXIII che è in eternit. Volevo tranquillizzare che il tetto della scuola Media NON è in eternit (sostituito nel 1994-1995) e che l’ultimo tetto di una scuola in eternit lo abbiamo rifatto noi questa estate ed era la scuola exNicotera”.
Boh, converrà andare sul tetto a guardare..