8kx2h5ivd9mq1z6tgl4r ARONANET | Successo per i supereroi dell’Aronamen

5 dicembre, 2024

Successo per i supereroi dell'Aronamen

aronamen

Come ogni anno, l’Aronamen Thriatlon, competizione riservata solo ai supereroi che reggono 1.9 km di nuotata, 90 km di bicicletta e 21 km di corsa, è stata un successo.

Massimo Cigana, Eroi del Piave, e Martina Dogana, Fohrans Team, vincono infatti la quinta edizione dell’AronaMen 112.9 Triathlon, caratterizzata da un inizio gara un po’ turbolento a causa del vento forte che ha costretto gli organizzatori per motivi di sicurezza a ridurre la frazione di nuoto a un solo giro di circa 1.3 km.

Alle 6.50 il via della gara individuale, a seguire donne e staffette. Alle 6.50 il via della gara individuale, a seguire donne e staffette. Anche quest’anno il commento è stato a cura di Fabio D’Annunzio, oramai speaker ufficiale dell’AronaMen! Nella gara maschile, il primo fuori dall’acqua con largo vantaggio sugli altri, è stato Ivan Risti che successivamente è stato costretto al ritiro. Dalla frazione di bici il dominio di Massimo Cigana, mentre per il secondo e il terzo posto si sono dati battaglia Stefano Luciani e Federico Incardona, che nell’ultima parte della frazione run è riuscito a strappare il secondo posto.

Nella gara femminile Martina Dogana ha guidato la gara quasi dall’inizio alla fine, riconfermando per il secondo anno consecutivo il titolo all’AronaMen. Sul podio insieme a lei Laura Pederzoli e la triatleta svizzera Carola Balestra-Fiori.

La gara a staffette maschile, femminile e mista, è stata vinta rispettivamente da Team all Devils (Ronzani, Tara, Rossi), Le tre Luppole (Brunelli, Zavanoni, Cevini) e Pratogrande Sport (Vergani, Sala, Mandelli).

Un particolare ringraziamento a tutti i volontari, senza i quali la manifestazione non avrebbe possibilità di esistere. Grazie alla Croce Rossa di Arona, ai sommozzatori della Lega Navale, ai Radioamatori, alla Ciclistica Aronese, alle Ragazze della Pallavolo di Arona – fanno sapere gli organizzatori – Grazie al Comune di Arona, alla Pro Loco di Arona, all’A.I.B. di Arona, ai vigili urbani di Arona. Grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato, ai loro familiari e a tutto lo splendido pubblico che con il loro supporto hanno reso ancora più speciale questa grande giornata di sport“.

Diletta Pirino
Diletta Pirino
“Masterchef della penna” (inteso come quella “da scrivere” ma pure quella “da mangiare”!)

I miei numeri:
- 36 anni
- 1 diploma in lingue
- 1 laurea in Linguaggi Dei Media
- 3 passioni esagerate (la cucina, la juve e la scrittura)
- 1 cervello sempre a caccia di novità
e..
- 2 bimbi meravigliosi

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
cvhlq10ai4xgwzyukjro