Successo per i supereroi dell'Aronamen
Come ogni anno, l’Aronamen Thriatlon, competizione riservata solo ai supereroi che reggono 1.9 km di nuotata, 90 km di bicicletta e 21 km di corsa, è stata un successo.
Massimo Cigana, Eroi del Piave, e Martina Dogana, Fohrans Team, vincono infatti la quinta edizione dell’AronaMen 112.9 Triathlon, caratterizzata da un inizio gara un po’ turbolento a causa del vento forte che ha costretto gli organizzatori per motivi di sicurezza a ridurre la frazione di nuoto a un solo giro di circa 1.3 km.
Alle 6.50 il via della gara individuale, a seguire donne e staffette. Alle 6.50 il via della gara individuale, a seguire donne e staffette. Anche quest’anno il commento è stato a cura di Fabio D’Annunzio, oramai speaker ufficiale dell’AronaMen! Nella gara maschile, il primo fuori dall’acqua con largo vantaggio sugli altri, è stato Ivan Risti che successivamente è stato costretto al ritiro. Dalla frazione di bici il dominio di Massimo Cigana, mentre per il secondo e il terzo posto si sono dati battaglia Stefano Luciani e Federico Incardona, che nell’ultima parte della frazione run è riuscito a strappare il secondo posto.
Nella gara femminile Martina Dogana ha guidato la gara quasi dall’inizio alla fine, riconfermando per il secondo anno consecutivo il titolo all’AronaMen. Sul podio insieme a lei Laura Pederzoli e la triatleta svizzera Carola Balestra-Fiori.
La gara a staffette maschile, femminile e mista, è stata vinta rispettivamente da Team all Devils (Ronzani, Tara, Rossi), Le tre Luppole (Brunelli, Zavanoni, Cevini) e Pratogrande Sport (Vergani, Sala, Mandelli).
“Un particolare ringraziamento a tutti i volontari, senza i quali la manifestazione non avrebbe possibilità di esistere. Grazie alla Croce Rossa di Arona, ai sommozzatori della Lega Navale, ai Radioamatori, alla Ciclistica Aronese, alle Ragazze della Pallavolo di Arona – fanno sapere gli organizzatori – Grazie al Comune di Arona, alla Pro Loco di Arona, all’A.I.B. di Arona, ai vigili urbani di Arona. Grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato, ai loro familiari e a tutto lo splendido pubblico che con il loro supporto hanno reso ancora più speciale questa grande giornata di sport“.